Bonus di Benvenuto Casino FatPirate
100% fino a €500 + 200 GG + 1 Bonus Crab
Ottenere il bonus

La Germania condurrà una valutazione completa sulla sponsorizzazione del gioco

Il nuovo studio commissionato dall’ente regolatore del gioco d’azzardo tedesco, Die Gemeinsame Glücksspielbehörde der Länder (GGL), analizzerà in profondità gli effetti della pubblicità dei prodotti del gioco d’azzardo tramite Internet e i media radiotelevisivi.

L’attenzione dello studio è rivolta alle norme pubblicitarie stabilite nel quarto trattato interstatale sul gioco d’azzardo del paese, GlüStV 2021.

GlüStV 2021 è diventato il nuovo quadro normativo tedesco per le attività di gioco d’azzardo tedesche nel 2021. Questo trattato ha contribuito a creare l’ente regolatore del paese, il GGL.

“Il progetto di ricerca mira a svolgere una valutazione d’impatto delle disposizioni pubblicitarie del GlüStV 2021.”

Un altro motivo dello studio è la necessità di ricercare gli effetti dell’introduzione e dell’incentivazione di giocatori che non hanno mai praticato attività di gioco in precedenza e il possibile danno che il gioco che ciò potrebbe causare.

As recorded in a statemCome riportato in una dichiarazione rilasciata dall’ente regolatore tedesco:ent made by the German regulator:

“Ci si aspetta che il risultato fornirà informazioni sulla misura in cui le disposizioni della Sezione 5 del GlüStV 2021 sono adatte o possono essere migliorate per indirizzare i giocatori”.

Gruppo di esperti per aiutare nel corso dell’indagine

Per garantire la piena trasparenza e imparzialità, il GGL ha subappaltato parti della revisione e si è rivolto a un gruppo di esperti per supervisionare lo studio. Il gruppo è composto da rispettati professionisti del settore, mentre i subappaltatori completeranno le indagini e la loro analisi.

Panoramica del pannello GGL:

  • Prof. Dr. Markus Heinker, professore di economia e politica dei media, preside della facoltà di media presso l’Università di scienze applicate di Mittweida e presidente del consiglio dei media del consiglio dei media dello stato della Sassonia Autorità.
  • Prof. Christian Krebs LL.M. — Direttore dell’Autorità per i media dello Stato della Bassa Sassonia e professore onorario presso l’Università di musica, teatro e media di Hannover.
  • Prof. Dr. Gerhard Bühringer — Università tecnica di Dresda e Istituto per la comunicazione contrattuale di Berlino forniranno inoltre approfondimenti, analisi strutturate della letteratura e raccomandazioni per l’azione.

Saranno inoltre pubblicati resoconti e studi sul sondaggio, come le opportunità che potrebbe offrire e i limiti delle domande poste. L’Istituto per la comunicazione contrattuale eseguirà l’analisi comune dei contenuti commerciali.

I compiti principali del gruppo di esperti sono di assistere negli studi dall’inizio alla fine, assicurando che tutte le strade dello studio siano esplorate in modo scientifico e ripetibile. Le aree principali del compito includono la progettazione dei questionari e le domande principali da porre ai gruppi di indagine.

Il gruppo di esperti fornisce consulenza sulla progettazione e la metodologia dello studio nel consiglio GGL dal 2024. Ulteriori definizioni e aggiornamenti del sondaggio saranno compilati e valutati in futuro dal GGL.

Subappalto di studi e analisi GGL

Bilendi GmbH di Colonia e Dynata GmbH di Amburgo devono elaborare lo studio empirico e l’analisi dell’efficacia pubblicitaria. Sia Bilendi che Dynata sono rispettati specialisti della ricerca e hanno la reputazione di produrre un ampio spettro di argomenti per l’analisi dei dati.

La valutazione della pubblicità del gioco d’azzardo avrà luogo nel 2026.

FAQ

Back

Altri articoli

kyc

Conoscere i requisiti KYC per il gioco online

Negli ultimi cinque decenni, il KYC è diventato più rigoroso ...
Più dettagli

Musica e suono mantengono vive le slot moderne

Le slot sono sempre state in grado di creare un certo livello d...
Più dettagli