Il nuovo studio commissionato dall’ente regolatore del gioco d’azzardo tedesco, Die Gemeinsame Glücksspielbehörde der Länder (GGL), analizzerà in profondità gli effetti della pubblicità dei prodotti del gioco d’azzardo tramite Internet e i media radiotelevisivi.
L’attenzione dello studio è rivolta alle norme pubblicitarie stabilite nel quarto trattato interstatale sul gioco d’azzardo del paese, GlüStV 2021.
GlüStV 2021 è diventato il nuovo quadro normativo tedesco per le attività di gioco d’azzardo tedesche nel 2021. Questo trattato ha contribuito a creare l’ente regolatore del paese, il GGL.
“Il progetto di ricerca mira a svolgere una valutazione d’impatto delle disposizioni pubblicitarie del GlüStV 2021.”
Un altro motivo dello studio è la necessità di ricercare gli effetti dell’introduzione e dell’incentivazione di giocatori che non hanno mai praticato attività di gioco in precedenza e il possibile danno che il gioco che ciò potrebbe causare.
As recorded in a statemCome riportato in una dichiarazione rilasciata dall’ente regolatore tedesco:ent made by the German regulator:
“Ci si aspetta che il risultato fornirà informazioni sulla misura in cui le disposizioni della Sezione 5 del GlüStV 2021 sono adatte o possono essere migliorate per indirizzare i giocatori”.
Per garantire la piena trasparenza e imparzialità, il GGL ha subappaltato parti della revisione e si è rivolto a un gruppo di esperti per supervisionare lo studio. Il gruppo è composto da rispettati professionisti del settore, mentre i subappaltatori completeranno le indagini e la loro analisi.
Panoramica del pannello GGL:
Saranno inoltre pubblicati resoconti e studi sul sondaggio, come le opportunità che potrebbe offrire e i limiti delle domande poste. L’Istituto per la comunicazione contrattuale eseguirà l’analisi comune dei contenuti commerciali.
I compiti principali del gruppo di esperti sono di assistere negli studi dall’inizio alla fine, assicurando che tutte le strade dello studio siano esplorate in modo scientifico e ripetibile. Le aree principali del compito includono la progettazione dei questionari e le domande principali da porre ai gruppi di indagine.
Il gruppo di esperti fornisce consulenza sulla progettazione e la metodologia dello studio nel consiglio GGL dal 2024. Ulteriori definizioni e aggiornamenti del sondaggio saranno compilati e valutati in futuro dal GGL.
Bilendi GmbH di Colonia e Dynata GmbH di Amburgo devono elaborare lo studio empirico e l’analisi dell’efficacia pubblicitaria. Sia Bilendi che Dynata sono rispettati specialisti della ricerca e hanno la reputazione di produrre un ampio spettro di argomenti per l’analisi dei dati.
La valutazione della pubblicità del gioco d’azzardo avrà luogo nel 2026.